Umbria. Più controlli dei Nas. Accordo in Regione
Il protocollo d'intesa - già approvato dalla giunta regionale - garantirà un'intensificazione delle attività di prevenzione e favorirà un maggior scambio di informazioni. Previste anche nuove iniziative di formazione e aggiornamento per i carabinieri.
05 FEB - Migliorare le azioni di vigilanza e controllo finalizzate a garantire il rispetto delle prescrizioni regionali, statali e comunitarie in ambito sanitario. E’ con questo obiettivo che verrà firmato un protocollo d’intesa per la tutela della salute tra Regione Umbria e Comando dei carabinieri. Lo schema dell’accordo è stato già approvato dalla giunta regionale e prevede un’intensificazione del rapporto con i carabinieri del Nas, soprattutto tramite un’implementazione della attività di prevenzione e di analisi delle criticità.
“La Regione Umbria si impegna – spiega un comunicato – nell’ambito delle proprie competenze ad assumere le iniziative necessarie a favorire il potenziamento delle attività del Nas di Perugia e, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie, si impegna a svolgere le proprie attività di vigilanza, controllo e monitoraggio, favorendo lo scambio di informazioni e dati utili all’espletamento dei compiti attribuiti al Nas e a garantire la partecipazione degli operatori interessati alle iniziative di formazione, informazione, aggiornamento e approfondimento che verranno realizzate in applicazione del protocollo d’intesa”.
05 febbraio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy