Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 06 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Bando per la direzione generale delle aziende sanitarie. Per partecipare c’è tempo fino al 5 novembre. Possibili rialzi stipendio


Le domande, da inviare esclusivamente via Pec, dovranno pervenire entro il prossimo 5 novembre. Sono 15 i posti di direttore generale che andranno in scadenza il prossimo 31 dicembre. Il bando è finalizzato ad ampliare la rosa dei possibili concorrenti. Allo studio un provvedimento regionale con il quale si andrà ad allineare lo stipendio dei direttori generali piemontesi con quello dei loro colleghi delle Regioni del Nord confinanti. IL BANDO

31 OTT -

La Giunta regionale del Piemonte ha riaperto i termini di partecipazione all'avviso pubblico di selezione di cui alla D.G.R. n 9-7383 del 3 agosto 2023, per integrare le rose regionali di soggetti idonei al conferimento di incarichi di direzione generale presso le aziende sanitarie locali, ospedaliere ed ospedaliero-universitarie della Regione Piemonte, nonché presso l'azienda Zero.

Le domande, da inviare esclusivamente via Pec a personale.sanitario@cert.regione.piemonte.it, dovranno pervenire entro il prossimo 5 novembre. Possono partecipare all’avviso i soggetti iscritti all’elenco nazionale degli idonei alla nomina a Direttore Generale delle aziende ed enti del Ssn. Il bando è stato riaperto alla luce del fatto che il prossimo 31 dicembre andranno in scadenza gli incarichi di 15 direttori generali, il fine è quindi quello di ampliare la rosa dei possibili concorrenti.

Più nel dettaglio, andranno in scadenza tutte le Asl e Ao del Piemonte ad eccezione di queste: Asl Città di Torino, Città della Salute e della Scienza, Ao San Luigi Gonzaga, Asl To 3, Ao Cuneo e Azienda Zero. Ad ogni modo, almeno sulla carta, anche la direzione di queste strutture potrebbe considerarsi non del tutto 'blindata' dal momento che i contratti in essere firmati dagli attuali direttori prevedono la possibilità di un rimescolamento.

Da sottolineare infine come sia attualmente allo studio un provvedimento regionale finalizzato ad aumentare gli stipendi dei direttori generali in modo da allineali con quelli delle altre Regioni del Nord confinanti.

Qui il link per partecipare al bando.



31 ottobre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy