La Regione Lazio, con decreto del presidente Francesco Rocca, ha nominato come commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma Maria Paola Corradi, "con effetto immediato". Rocca ha nominato un Commissario straordinario anche per la Asl Roma 2, che sarà guidata da Francesco Amato, che invece entrerà nelle sue funzioni dal "29 marzo e fino a nomina del nuovo direttore generale", indica l'altro decreto.
I mandati dei Commissari straordinari della Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata e della Asl Roma 2 dureranno fino alle nomine dei nuovi Direttori generali.
Maria Paola Corradi, classe 1960, che arriva al San Giovanni come commissaria straordinaria dopo la gestione di Tiziana Frittelli il cui mandato è scaduto a fine febbraio, è medico e ha una ampia esperienza come manager sanitaria. E' stata, tra l'altro, direttore generale dell'ospedale Sant'Andrea di Roma dal 2011 al 2014 e direttore dell'Ares 118 del Lazio.
Francesco Amato, classe 1962, medico di formazione, specialista in Anestesia e rianimazione, ha diretto, tra l'altro, il Dipartimento di Emergenza dell'ospedale di Cosenza.