Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 GENNAIO 2025
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Rocca: “I bilanci delle Asl sotto controllo Corte Conti”


Il presidente: “Nel 2023 abbiamo pagato un prezzo alto sulla sanità. Io sono molto positivo sui numeri, ci sono dei segnali molto 'forti' per quanto riguarda l'esposizione finanziaria e quindi sono ottimista”.

06 DIC -

La Procura della Corte dei Conti "sta controllando i bilanci delle Asl che, comunque, non saranno chiusi fino a quando non faremo le verifiche dovute affinché possa emergere il dato contabile chiaro". Così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, durante la conferenza stampa sul bilancio di previsione 2024-26 e la legge di stabilità.

"Nel 2023 - ha spiegato - abbiamo pagato un prezzo alto sulla sanità. Io sono molto positivo sui numeri, ci sono dei segnali molto 'forti' per quanto riguarda l'esposizione finanziaria e quindi sono ottimista. Fermo restando - ha sottolineato - che la Procura della Corte dei Conti sta seguendo la vicenda dei bilanci delle aziende e non ci saranno sconti per nessuno. Non sono più disposto a pagare questo tentativo di qualcuno di manipolare ciò che è avvenuto in termini finanziari nel passato. Abbiamo una spada di Damocle che pende fino a quando questa vicenda non sarà chiarita, ma non voglio che questa vicenda che la Procura sta seguendo abbia un effetto devastante su tutti i cittadini. Mi piacerebbe per il futuro che, con la stessa serietà con cui ho affrontato ogni criticità, non si facciano speculazioni politiche, ma venga il momento della responsabilità e che insieme si possano affrontare".



06 dicembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy