Fontana: “Introdurremo una rete degli psicologi nelle scuole”. La soddisfazione dell’Ordine
di L.P.
Una rete degli psicologi “nelle case di comunità” ma anche “nelle scuole secondarie di secondo grado”, così Fontana: “Vogliamo creare le condizioni perché ci siano per i giovani luoghi d’aggregazione dove possano realizzare le loro ambizioni”. La presidente dell’Ordine degli Psicologi Parolin soddisfatta: “Negli ultimi anni lavorato per rendere concreti i Lea di Assistenza psicologica. La nostra comunità pronta a fare la sua parte”.
02 FEB - “Introdurremo la rete degli psicologi nelle case di comunità e vorremmo inserirla anche nelle scuole secondarie di secondo grado per avvicinare le persone che iniziano a mostrare segni di disagio”. Così il presidente della Regione Lombardia
Attilio Fontana durante una diretta Instagram con
FanPage. “Vogliamo creare le condizioni perché ci siano per i giovani luoghi d’aggregazione - ha aggiunto - dove possano realizzare quelle che sono le loro ambizioni”.
“Accolgo con grande piacere la dichiarazione del presidente Fontana sull’impegno nell’introduzione di una rete di psicologi nelle Case di Comunità così come nelle scuole – dichiara a
QS la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia
Laura Parolin -. Negli ultimi anni abbiamo lavorato in collaborazione con Regione e con i tavoli della sanità lombarda per arrivare, finalmente, a rendere concreti i Livelli Essenziali di Assistenza psicologica. La nostra comunità è pronta a fare la sua parte e la domanda dei cittadini è un’evidenza non più discutibile: è tempo di azioni concrete per portare la psicologia sul territorio”.
L.P.
02 febbraio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy