Precari. Ruscitti incontra i sindacati: “La stabilizzazione avverrà secondo la normativa nazionale”
Il direttore del Dipartimento Politiche della Salute ha spiegato che la legge Madia sarà applicata “con tutte le formule di miglior favore per i lavoratori precari, introdotte dalla stessa legge”. E poi “non si fermerà il reclutamento del personale, anche attraverso forme di ‘accompagnamento’ dei partecipanti al concorso, come ad esempio, la pubblicazione di banche dati dei quiz, oggetto di prova concorsuale”.
08 MAG - “La stabilizzazione dei lavoratori precari della sanità avverrà secondo la normativa nazionale vigente (DPCM 2015 e legge nazionale 208/2015)”. È quanto ha detto il direttore del Dipartimento Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia
Giancarlo Ruscitti nel corso di un incontro con i sindacati del comparto sanità.
“Ad approvazione della legge Madia – ha spiegato Ruscitti - la stessa sarà applicata con tutte le formule di miglior favore per i lavoratori precari, introdotte dalla stessa legge”.
Il direttore del Dipartimento Politiche della Salute ha poi riferito che “nelle more dell’emanazione della Madia non si fermerà il reclutamento del personale, anche attraverso forme di ‘accompagnamento’ dei partecipanti al concorso, come ad esempio, la pubblicazione di banche dati dei quiz, oggetto di prova concorsuale, da parte di ciascuna azienda che bandisce il concorso. La Regione infine – ha concluso Ruscitti - si impegna a promuovere, con il concorso delle organizzazioni sindacali, tale strumento al fine di agevolare la più ampia partecipazione alle prove concorsuali”.
08 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy