Puglia. Ospedale Monopoli-Fasano, via libera della Conferenza dei servizi al provvedimento coordinato Via-Vas
Per il presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati “un altro passo avanti verso la costruzione della grande opera". Ora si attende il provvedimento finale dell'Autorità ambientale”.
13 MAG - "Si è conclusa oggi la conferenza di servizi per l'emanazione del provvedimento coordinato VIA-VAS (
Valutazione Ambientale Strategica e Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale, ndr) sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Hanno espresso parere favorevole con prescrizioni tutte le autorità e enti detentori di parere obbligatorio e vincolante. Ora si attende il provvedimento finale dell'Autorità ambientale”. Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio
Fabiano Amati.
Per Amati si tratta di “un altro passo avanti in vista della realizzazione della grande opera. I tempi sono stretti, il progetto imponente e i procedimenti da rispettare numerosi, ma nonostante ciò tutto procede come da programma e con una grande attenzione ai pareri e alle indicazioni costruttive espresse anche dai soggetti non dotati di potestà obbligatoria e vincolante. Questo dimostra la combinazione tra celerità e puntualità, al cospetto di un progetto di salute ampiamente reclamato dai cittadini”.
“Ringrazio ancora una volta tutti i dirigenti e funzionari degli enti coinvolti”, conclude Amati, “ben coordinati dal dirigente competente dell'Assessorato regionale all'ambiente, al quale spetta ora - e nei prossimi giorni – l’emanazione del provvedimento finale conclusivo di quest’importantissima fase”.
13 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy