Bulli legano disabile ad un albero. D'Ambrosio Lettieri (CoR): “Agghiacciante. Servono norme efficaci contro queste violenze”
Per il senatore è inoltre necessario promuovere iniziative nell'ambito sociale e scolastico "perché ogni forma di violenza sia riconosciuta e bandita, i nostri ragazzi imparino ad avere rispetto della diversità e cura e solidarietà dei loro compagni più deboli. Non possiamo sottovalutare episodi come questo".
30 SET - "Quanto accaduto ad Andria ai danni di un uomo disabile con problemi psichici, che è stato legato a un albero con dello scotch, fotografato e messo alla berlina su Facebook è agghiacciante. Ma l'indignazione non basta". Per il sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri (CoR), componente della commissione Igiene e Sanità Senato, "la politica può e deve intervenire attraverso l'approvazione di norme efficaci contro il cyberbullismo da una parte. Dall'altra, promuovendo iniziative nell'ambito sociale e scolastico, a cominciare dalle scuole primarie, perché ogni forma di violenza sia riconosciuta e bandita, i nostri ragazzi imparino ad avere rispetto della diversità e cura e solidarietà dei loro compagni più deboli".
"Non possiamo sottovalutare episodi come questo, né girare la testa dall'altra parte e fare finta di niente una volta spenti i riflettori", conclude il senatore.
30 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy