Covid. Emiliano riunisce cabina di regia e Dg: “Su terza dose serve cambio di passo”
Il Dipartimento Salute a riprogrammare il lavoro degli hub e dei centri specialistici di cura, che operano parallelamente ai mmg e alle farmacie. “Il vaccino anticovid è la migliore arma per contenere il virus. Siamo al lavoro per organizzare al meglio tutta la squadra di medici, infermieri, operatori sanitari e di protezione civile, dipartimenti di prevenzione per assicurare la massima copertura vaccinale alla popolazione”, ha detto il presidente.
19 NOV - La Regione Puglia al lavoro per potenziare la campagna vaccinale e imprimere un accelerazione alla somministrazione delle terze dosi. A questo scopo il presidente
Michele Emiliano, dopo una prima riunione di mercoledì, ha riunito ieri la cabina di regia e i direttori generali insieme al direttore di Dipartimento
Vito Montanaro. L’obiettivo è riprogrammare il lavoro degli hub e dei centri specialistici di cura, che operano parallelamente ai medici di medicina generale e alle farmacie.
“Sulla terza dose c’è bisogno di un cambio di passo - dichiara in una nota il presidente Emiliano - Il vaccino anticovid è la migliore arma per contenere il virus, per proteggere se stessi e i propri cari. Insomma per prevenire le conseguenze negative legate alla pandemia. Secondo le indicazioni del ministero, il richiamo del vaccino va fatto a sei mesi dall’ultima somministrazione ed è per questo che siamo al lavoro per organizzare al meglio tutta la squadra di medici, infermieri, operatori sanitari e di protezione civile, dipartimenti di prevenzione per assicurare la massima copertura vaccinale alla popolazione”.
19 novembre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy