Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Medicina di precisione. Emiliano: “Utile a far tornare i cervelli”


Il governatore a Lecce con Locatelli: “Il Tecnopolo di Lecce è una grande iniziativa della Puglia che mette insieme le università con una strategia complessiva che tende a favorire le sinergie di queste tre grandi università con tutti gli altri grandi centri di ricerca più importanti del Paese. Ho incontrato adesso una ricercatrice del Cnr, e un incontro di otto anni fa, mi fece promettere che l’avrei riportata a casa”.

12 NOV - “Il Tecnopolo di Lecce è una grande iniziativa della Puglia che mette insieme le università con una strategia complessiva che tende a favorire le sinergie di queste tre grandi università con tutti gli altri grandi centri di ricerca più importanti del Paese. Significa concepire questo piano anche per far tornare a casa i nostri cervelli”. Lo ha detto il governatore della Puglia Michele Emiliano partecipando a Lecce a una tavola rotonda sulla medicina di precisione, con il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

“Ho incontrato adesso al Cnr - ha raccontato Emiliano - una ricercatrice che mi ha ricordato un nostro incontro casuale otto anni fa, quando ancora non ero presidente. Mi fece promettere che l’avrei riportata a casa e lei era qui grazie ai progetti di ricerca della Regione Puglia. Bisogna insistere anche perché oggi nella medicina personalizzata, i laboratori, la ricerca, gli ospedali, devono essere uno accanto all'altro perché si costruiscono i farmaci sullo specifico della malattia del paziente”.
 

12 novembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy