Progetti innovativi nella sanità. Giunta stanzia 2,8 milioni di euro
Le risorse serviranno a finanziare 5 progetti in materia di assistenza infermieristica domiciliare, telemedicina per pazienti diabetici, certificazione della chirurgia oncologica, centro multidisciplinare per la terapia extra-corporale ad onde d’urto e attività di ricerca nel settore della neuro-riabilitazione.
07 DIC - La Giunta provinciale di Bolzano ha deliberato nel corso dell'ultima seduta un finanziamento aggiuntivo per cinque progetti innovativi dell’Azienda sanitaria provinciale, validi per il triennio 2017 – 2019, per un importo complessivo di 2,8 milioni di euro. Nel dettaglio i progetti riguardano l’assistenza infermieristica domiciliare, la telemedicina per pazienti diabetici, la certificazione della chirurgia oncologica, il centro multidisciplinare per la terapia extra-corporale ad onde d’urto e l’attività di ricerca nel settore della neuro-riabilitazione.
“La realizzazione di questi progetti - sottolinea l'assessore alla Salute Martha Stocker - rappresenta da un lato l’innovazione dell’assistenza medica intesa come risposta alle moderne esigenze della nostra società, dall’altro la garanzia dell’elevata qualità delle prestazioni in campo sanitario. L‘assistenza infermieristica domiciliare, ad esempio, è un importante sostegno per i congiunti che assistono il malato e che svolgono la maggior parte del lavoro di cura nella nostra provincia”.
07 dicembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy