Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Croce Rossa: il personale passa all’Azienda sanitaria dell'Alto Alto Adige

Lo ha deciso la Giunta regionale per far fronte alle difficoltà occupazionali derivanti dalla privatizzazione della Croce Rossa Italiana, avvenuta nel corso del 2016. La soluzione riguarda “una decina di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato”.

05 APR - Dal primo luglio il personale della Croce Rossa Italiana con contratto a tempo indeterminato passerà all'Azienda sanitaria. Lo ha deciso la Giunta provinciale. “La privatizzazione della Croce Rossa Italiana, avvenuta nel corso del 2016, aveva messo a repentaglio anche in Alto Adige il futuro occupazionale di molti degli operatori dell'ente di soccorso e assistenza”. Così ieri la Giunta provinciale ha trovato una soluzione, “almeno per quanto riguarda la decina di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato”: per loro, a partire dal 1° luglio, tramite le procedure di mobilità, è previsto il passaggio all'Azienda sanitaria dell'Alto Alto Adige. L’annuncio in una nota della Giunta provinciale.

Secondo l'accordo raggiunto, nella prima fase di transizione gli operatori della Croce Rossa potranno lavorare anche per altre organizzazioni pubbliche, mentre restano da definire nei dettagli le future attività che i dipendenti andranno a svolgere sotto il nuovo datore di lavoro. “L'intesa – precisa la nota - non riguarda le persone con contratto a tempo determinato, per quanto concerne la copertura finanziaria per l'assunzione di personale, i fondi verranno messi a disposizione tramite un decreto del Ministero per l'economia e le finanze, dunque senza ulteriori aggravi per le casse pubbliche”.

05 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy