Bolzano. Dispensari farmaceutici nei piccoli Comuni, approvati i criteri
I dispensari potranno essere aperti nei Comuni con meno di 3.300 abitanti che non soddisfano le condizioni per l’apertura di una farmacia. La conduzione del dispensario farmaceutico verrà affidata al proprietario di una farmacia, con diritto di preferenza al proprietario della farmacia più vicina.
20 SET - I Comuni dell’Alto Adige con meno di 3.300 abitanti che non soddisfano le condizioni per l'apertura di una farmacia potranno fare domanda per l’apertura di un dispensario farmaceutico. I criteri per l’apertura di questi punti di distribuzione di farmaci li ha decisi la Giunta provinciale in una delibera approvata oggi e che verranno in seguito pubblicati nella Gazzetta ufficiale della Regione e sul sito web della Ripartizione Salute. I criteri fissano gli orari di apertura, i periodi di ferie, le condizioni, gli obblighi per il farmacista, la gamma di prodotti del dispensario, gli spazi minimi e i costi di gestione della struttura.
Con una procedura di selezione la conduzione del dispensario farmaceutico verrà affidata al proprietario di una farmacia, ma – precisa una nota della giunta provinciale, è previsto un diritto di preferenza al proprietario della farmacia più vicina.
20 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy