A Celle Enomondo (Asti) al via elisoccorso notturno
Servirà anche i comuni limitrofi come Antignano e Revigliasco e sarà in supporto al quella di San Damiano. Il sindaco: “Dopo la pandemia potenzieremo il nostro polo sanitario. Da quando è entrato in vigore il regolamento europeo, che prevede la possibilità anche in Italia di estendere il servizio di notte dell’elisoccorso, ci siamo immediatamente interessati per attivarci anche noi”.
15 MAR - Celle Enomondo (Asti) è stata inaugurata la pista per l’elisoccorso notturno. Servirà anche i comuni limitrofi come Antignano e Revigliasco e sarà in supporto al quella di San Damiano. “Abbiamo l’obiettivo di potenziare il nostro polo sanitario con altri ulteriori servizi appena il Covid ce lo permetterà - spiega il sindaco,
Andrea Bovero -. Da quando è entrato in vigore il regolamento europeo, che prevede la possibilità anche in Italia di estendere il servizio di notte dell’elisoccorso, ci siamo immediatamente interessati per attivarci anche noi”.
“Essere territorio - conclude Bovero . genera valore questo è un esempio più nobile e vero di cosa vuol dire concretamente fare rete, con azioni reali”
15 marzo 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy