quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 15 MARZO 2021
A Celle Enomondo (Asti) al via elisoccorso notturno

Servirà anche i comuni limitrofi come Antignano e Revigliasco e sarà in supporto al quella di San Damiano. Il sindaco: “Dopo la pandemia potenzieremo il nostro polo sanitario. Da quando è entrato in vigore il regolamento europeo, che prevede la possibilità anche in Italia di estendere il servizio di notte dell’elisoccorso, ci siamo immediatamente interessati per attivarci anche noi”.

Celle Enomondo (Asti) è stata inaugurata la pista per l’elisoccorso notturno. Servirà anche i comuni limitrofi come Antignano e Revigliasco e sarà in supporto al quella di San Damiano. “Abbiamo l’obiettivo di potenziare il nostro polo sanitario con altri ulteriori servizi appena il Covid ce lo permetterà - spiega il sindaco, Andrea Bovero -. Da quando è entrato in vigore il regolamento europeo, che prevede la possibilità anche in Italia di estendere il servizio di notte dell’elisoccorso, ci siamo immediatamente interessati per attivarci anche noi”.

“Essere territorio - conclude Bovero . genera valore questo è un esempio più nobile e vero di cosa vuol dire concretamente fare rete, con azioni reali”
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA