Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

A Torino i medici vanno a scuola di arti marziali giapponesi per difendersi dalle aggressioni 

L'iniziativa è stata annunciata oggi dal presidente dell'Omceo di Torino Guido Giustetto durante la conferenza stampa sui progetti formativi e le direttrici culturali previste per il 2019. Si partirà venerdì 22 marzo con una giornata di convegno sul Ki Aikido e le tecniche per contenere e depotenziare gli atteggiamenti aggressivi, per svilupparsi poi in un corso sperimentale di formazione che si articolerà in 10 incontri. LA LOCANDINA

18 MAR - A Torino, per contrastare il fenomeno crescente della aggressioni ai danni degli operatori sanitari, partono i corsi di ki training - una disciplina si basa sui principi dell’Aikido, arte marziale giapponese fondata in Giappone nel secolo scorso dal maestro Ueshiba Morihei - promossi dall’Ordine dei Medici. Questa una delle iniziative comunicate da Guido Giustetto, presidente dell’Omceo, durante la conferenza stampa sui progetti formativi e le direttrici culturali previste per il 2019.
 
Si partirà venerdì 22 marzo con una giornata di convegno sul Ki Aikido e le tecniche per contenere e depotenziare gli atteggiamenti aggressivi per svilupparsi poi in un corso sperimentale di formazione che si articolerà in 10 incontri  (dal 6 maggio al 9 luglio) e sarà riservato a 30 partecipanti. Non solo teoria ma anche messa in pratica delle diverse tecniche in lezioni dalla durata di un'ora e mezza. Tra i relatori troviamo il professor Lodovico Benso - ex docente di Auxologia Okuden, cintura nera 4° Dan di KI Aikido - e Gianni Gioconto, Okuden e cintura nera 8° Dan di KI Aikido. L'obiettivo è quello di imparare a difendersi da svariate forme di aggressione fisica.

18 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy