Vercelli. Lavori di ristrutturazione alla Patologia Neonatale del Sant’Andrea
Per allestire la nuova struttura verrà utilizzata un’altra ala dell’attuale reparto di pediatria e questo consentirà di assicurare continuità assistenziale ai piccoli pazienti. L’obiettivo è poter contare entro aprile sulla nuova patologia neonatale.
20 MAR - Sono partiti nei primi giorni di marzo i lavori per il rifacimento della patologia neonatale dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Il reparto dedicato ai piccoli immaturi cambia volto e posto. Per allestire la nuova struttura verrà, infatti, utilizzata un’altra ala dell’attuale reparto di pediatria e questo consentirà di assicurare continuità assistenziale ai piccoli pazienti.
L’intervento, spiega la Asl in un nota, prevede una rivisitazione completa secondo le logiche più moderne; una nuova impostazione che consentirà anche una riorganizzazione interna più funzionale per gli operatori. È il primo step di una ristrutturazione ampia che interesserà anche altri spazi all’interno dell’area di degenza. L’obiettivo è poter contare entro aprile sulla nuova patologia neonatale.
“Un investimento – afferma il direttore generale dell’Asl VC Chiara Serpieri – che insieme agli altri interventi avviati e previsti contribuisce all’innovazione strutturale di un presidio ospedaliero già da tempo coinvolto in importanti innovazione organizzative e tecnologiche per rendere la struttura sempre più confortevole e a misura di paziente” .
20 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy