Asl Biella. Nuovo ciclo di incontri destinati alle insegnanti
Oggi e domani due appuntamenti per parlare di postura, sviluppo psicomotorio e apprendimento. Il progetto a cura del dipartimento di Prevenzione è realizzato nell’ambito del programma ‘Guadagnare Salute’ ed è rivolto alle docenti delle classi 5ˆ Scuola Primaria e Classi 1ˆ della Scuola Secondaria di I grado.
05 MAR - Prosegue il connubio tra l’Asl di Biella e l’Ufficio Scolastico territoriale di Biella per promuovere tra gli insegnanti una maggiore cultura in materia di salute. Il progetto a cura del dipartimento di Prevenzione è realizzato nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” .
Oggi e domani sono previsti presso l’Ospedale di Biella i primi due dei cinque appuntamenti promossi dalla Struttura complessa Medicina Riabilitativa dell’Asl di Biella, diretta dalla dottoressa Lia Rusca, per offrire ai docenti della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I grado alcune nozioni per aumentare la conoscenza e poter prevenire per tempo nei giovanissimi quelle che, se trascurate o inosservate, possono diventare patologie.
Il primo appuntamento oggi dalle 16.30 alle 19 presso la sala Monte Mucrone dal titolo “Quanto è pesante la scuola” è rivolto alle docenti delle classi 5ˆ Scuola Primaria e Classi 1ˆ della Scuola Secondaria di I grado ed è volto a fornire suggerimenti utili all’uso dello zaino e di una corretta postura. Come relatori saranno presenti le dottoresse Paola Mastroberardino e Alessia Tripodi.
Domani, sempre dalle 16.30 alle 19, sempre nella sala Monte Mucrone quarto piano lato est, con le dottoresse Maria Cristina Florio e Silvia Aimone, si approfondirà il tema dello sviluppo psicomotorio e apprendimento con le insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria.
05 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy