Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 30 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Biella. Nuovo ciclo di incontri destinati alle insegnanti

Oggi e domani due appuntamenti per parlare di postura, sviluppo psicomotorio e apprendimento. Il progetto a cura del dipartimento di Prevenzione è realizzato nell’ambito del programma ‘Guadagnare Salute’ ed è rivolto alle docenti delle classi 5ˆ Scuola Primaria e Classi 1ˆ della Scuola Secondaria di I grado.

05 MAR - Prosegue il connubio tra l’Asl di Biella e l’Ufficio Scolastico territoriale di Biella per promuovere tra gli insegnanti una maggiore cultura in materia di salute. Il progetto a cura del dipartimento di Prevenzione è realizzato nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” .

Oggi e domani sono previsti presso l’Ospedale di Biella i primi due dei cinque appuntamenti promossi dalla Struttura complessa Medicina Riabilitativa dell’Asl di Biella, diretta dalla dottoressa Lia Rusca, per offrire ai docenti della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I grado alcune nozioni per aumentare la conoscenza e poter prevenire per tempo nei giovanissimi quelle che, se trascurate o inosservate, possono diventare patologie.

Il primo appuntamento oggi dalle 16.30 alle 19 presso la sala Monte Mucrone dal titolo “Quanto è pesante la scuola” è rivolto alle docenti delle classi 5ˆ Scuola Primaria e Classi 1ˆ della Scuola Secondaria di I grado ed è volto a fornire suggerimenti utili all’uso dello zaino e di una corretta postura. Come relatori saranno presenti le dottoresse Paola Mastroberardino e Alessia Tripodi.

Domani, sempre dalle 16.30 alle 19, sempre nella sala Monte Mucrone quarto piano lato est,  con le dottoresse Maria Cristina Florio e Silvia Aimone, si approfondirà il tema dello sviluppo psicomotorio e apprendimento con le insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria.

05 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy