Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Biella. Stampa referti e pagamento ticket in un unico sportello multimediale. Ecco i punti “blu” dedicati ai cittadini

Da domani i cittadini troveranno - in ospedale, nel poliambulatorio di Cossato e presso la sede Asl di Via Don Sturzo - nuovi totem, di colore blu, con cui sarà possibile non solo stampare gli esiti degli esami di laboratorio, ma anche pagare il ticket; possibilità quest’ultima che fino ad ora in autonomia era disponibile solo nei punti gialli, presenti in Ospedale e a Cossato.

16 FEB - Un punto blu come accesso privilegiato per fruire di servizi in autonomia. Da domani i cittadini troveranno - in ospedale, nel poliambulatorio di Cossato e presso la sede Asl di Via Don Sturzo - nuovi totem, di colore blu, con cui sarà possibile non solo stampare gli esiti degli esami di laboratorio, ma anche pagare il ticket; possibilità quest’ultima che fino ad ora in autonomia era disponibile solo nei punti gialli, presenti in Ospedale e a Cossato.

I nuovi totem in dotazione identificano l’utente tramite tessera sanitaria e accettano per il pagamento solo carte di credito o bancomat.
Uno sportello multimediale che presto sarà implementato di ulteriori servizi, come il ritiro dei referti di radiologia che, grazie a una porta usb, potranno essere caricati anche su una memoria esterna o su chiavetta. Altra opportunità prevista da questa postazione sarà quella di prenotare o disdire le prestazioni specialistiche.

L’Asl BI prosegue, dunque, nel processo di investimenti dedicati ad ampliare i punti di accesso alle prestazioni per i cittadini. “La logica – ha detto il direttore generale Gianni Bonelli – è quella di creare le condizioni migliori affinché i nostri utenti possano risparmiare tempo, riuscendo a fruire di servizi in modo più diretto e veloce”.

16 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy