Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Cardinal Massaia. Eugenio Graziano nuovo direttore della Struttura di Ortopedia

La struttura di Ortopedia era senza un direttore da 8 anni. Ida Grossi (Dg Asl At): “La nomina di Graziano è un nuovo importante tassello nel percorso della riorganizzazione della rete ospedaliera”.

05 FEB - Sarà Eugenio Graziano a guidare l’Ortopedia del Cardinal Massaia dal prossimo 22 febbraio. “La nomina di Eugenio Graziano – commenta Ida Grossi il Direttore generale dell’Asl AT – rientra nel percorso di riorganizzazione della rete ospedaliera prevista dalla Regione. Continuiamo a dare concretezza a quanto annunciato. La struttura di Ortopedia mancava di un direttore da 8 anni. L’ultimo era stato il dott. Peveraro. A lui si erano succeduti due facenti funzione, in ultimo il dott. Ezio Cissello da poco in pensione. La nomina del dott. Graziano è per me l’occasione per ringraziare tutti gli operatori per l’impegno e la professionalità con le quali svolgono il loro lavoro. Sono loro la vera risposta alle necessità dei pazienti”.
 
Astigiano, 58 anni, il dottor Graziano ha svolto il suo percorso professionale interamente al Cto di Torino. Specializzatosi in Ortopedia e Medicina del recupero della riabilitazione funzionale, da molti anni ha avviato un percorso di specialità di chirurgia del ginocchio. “La chirurgia ortopedica – spiega il nuovo direttore dell’Ortopedia astigiana -, si è trasformata negli anni e, dal periodo in cui tutti operavano dal piede, alla traumatologia, dalle anche al rachide e così via, si è passati, soprattutto per i presidi con alta acuzie, a strutture con specialisti di singole parti dello scheletro umano. Quindi vi sono ortopedici che intervengono sulla spalla, altri che si occupano del rachide, altri su ginocchio, mano e così via. In linea di massima, però, negli ospedali territoriali, come il Massaia, si opera principalmente la traumatologia con particolare attenzione alla protesica”.

Tra gli obiettivi del dottor Graziano c’è quello dell’aumento dell’offerta proprio nella chirurgia ortopedica dell’anca e del ginocchio. Altro importante obiettivo quello di creare integrazioni e sinergie tra le diverse strutture dell’ospedale e, come sottolinea lo stesso dott. Graziano “vorrei dialogare di più con il territorio raccogliendo cercando di dare riposte di salute a tutti i cittadini che si rivolgono alla nostra struttura”.

05 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy