Manovra. Cirio: “Risposta a chi parlava di tagli”
“Risorse in più per il fondo sanitario di 5,6 miliardi, ottima notizia. È fondamentale che il governo abbia deciso di destinare una quota di queste risorse allo smaltimento delle liste d’attesa, tema sul quale il Piemonte ha attivato un piano straordinario che sta dando i suoi risultati per invertire, dopo molti anni, la tendenza frutto di anni di mancati investimenti e riduzione delle risorse. Una parte destinate ai contratti”.
18 OTT - “Le risorse in più per il fondo sanitario, 5,6 miliardi, sono un’ottima notizia, la risposta concreta a chi in queste settimane ha parlato di tagli alle risorse per la cura dei cittadini”. Così ieri il presidente della Regione Piemonte,
Alberto Cirio, commentando la manovra del governo.
“È fondamentale - sottolinea Cirio - che il governo abbia deciso di destinare una quota di queste risorse allo smaltimento delle liste d’attesa, tema sul quale il Piemonte ha attivato un piano straordinario che sta dando i suoi risultati per invertire, dopo molti anni, la tendenza frutto di anni di mancati investimenti e riduzione delle risorse”.
Cirio sottolinea poi “l’importanza che una parte delle risorse siano destinate al rinnovo dei contratti di medici e infermieri, per valorizzare il grande impegno dei professionisti del nostro sistema sanitario e provare a interrompere la crisi di vocazioni in questo settore, con un miglior riconoscimento economico e migliori condizioni di lavoro all’interno degli ospedali”.
18 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy