Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise lancia la campagna “MovidaCovidfree” con test sierologici gratis

Lo scorso sabato sera, Campobasso, sono stati 432 i test sierologici effettuati tra i giovani, due le positività riscontrate (per le quali sono stati disposti i relativi tamponi). Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il prossimo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele.

21 SET - Soddisfazione espressa dal presidente della Regione Molise; Donato Toma, e dalla Direzione generale Asrem, per la prima tappa di “MovidaCovidfree”, la campagna  promossa da Regione Molise e Asrem, che prevede l’effettuazione gratuita di test sierologici per la ricerca di anticorpi Covid-19.

Sabato sera, in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, nella tenda messa a disposizione dalla Protezione civile, a partire dalle ore 19.00, sono stati effettuati 432 test sierologici. Due le positività riscontrate, per le quali, la mattina successiva, sono stati disposti i relativi tamponi.

L’affluenza di giovani ha tenuto impegnato il personale della Direzione sanitaria e della Protezione civile ben oltre l’orario di chiusura, previsto per le ore 23.00.

Regione e Asrem esprimono soddisfazione non solo per “la grande partecipazione dei giovani”, ma anche per l”a collaborazione e la compostezza evidenziate nella circostanza. Non va dimenticato che il test non dà la patente di immunità, ma è, comunque, un segnale di sensibilità e  di grande responsabilità”.

Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il prossimo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele. 

21 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy