Molise. Si è dimesso il vicepresidente della Regione. Frattura: “Gli chiedo di ripensarci”
“Chi rappresenta il partito nelle Istituzioni” ha il compito di “tradurre i programmi elettorali in misure concrete". Altrimenti "viene meno" il partito "e ciascun amministratore assume degli orientamenti legittimi ma disarmonici e non coordinati”, scrive Michele Petraroia nella nota in cui annuncia le sue dimissioni. Da Frattura nessun dubbio sulla “fedeltà e il sostegno” di Michele Petraroia “all’operato del governo e della maggioranza di centrosinistra”.
12 GEN - “Chi rappresenta il partito nelle Istituzioni nazionali, regionali e locali, ha dei doveri aggiuntivi rispetto agli altri iscritti perché ha il compito di tradurre i programmi elettorali in misure concrete, in provvedimenti operativi, in leggi e in scelte di cambiamento. In assenza di tali modalità viene meno la comunità–partito scompare il Noi e ciascun amministratore assume degli orientamenti legittimi ma disarmonici e non coordinati”. È questo uno dei passaggi della nota con cui il vicepresidente della Regione Molise,
Michele Petraroia, ha annunciato le sue dimissioni.
Una scelta su cui il presidente della Regione Molise
, Paolo di Laura Frattura, auspica un ripensamento. Le dimissioni di Petraroia, secondo Frattura, “derivano da una valutazione politica legata all’impegno e alla sensibilità che da sempre contraddistinguono la sua attività a servizio delle Istituzioni e del Partito Democratico. Anche questa sua scelta, che di certo non vivo, anzi, ritengo non viviamo senza una particolare partecipazione, va intesa come uno slancio di generosità e rispetto nei riguardi della Regione e, in particolare, del Pd, di cui l’assessore Petraroia è uno dei principali esponenti in Molise. Restano fermi - così per me vanno lette le sue dichiarazioni - la fedeltà e il sostegno all’operato del governo e della maggioranza di centrosinistra”, prosegue Frattura. Secondo il quale Petraroia “ha fatto la sua scelta, mi piace pensarla momentanea. Michele, ti chiedo di ripensarci. Attendo un confronto diretto e serrato, come abbiamo sempre fatto, per capire se nei fatti riusciamo a rivedere questa tua posizione. Trovo giusto – ha concluso Frattura –, che l’Aula conosca la situazione: abbiamo una Giunta con due assessori, un confronto con Michele Petraroia è fondamentale”.
12 gennaio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Molise
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy