Molise. Per l’Anac c’è un possibile conflitto d’interesse per il sub commissario Giacomo Papa
Per l’Autorità anticorruzione, Papa, come avvocato e insieme ai “suoi attuali soci dell’omonimo studio legale vanta un continuativo e stabile rapporto professionale con l’Asrem e con talune cliniche private, soggetti destinatari delle misure in attuazione del Piano di rientro o comunque interessati dalle scelte commissariali”. IL DOCUMENTO
09 GEN -
“Appare emergere una delicata situazione di possibile conflitto d’interessi, sui l’Autorità ritiene opportuno richiamare l’attenzione della presidenza del Consiglio in quanto soggetto conferente l’incarico”. È quanto scrive l’Anac in una nota inviata al Governo in merito alla nomina dello scorso 31 marzo a sub commissario dell’Avvocato Giacomo Papa.
Per l’Anac “sembrerebbe che il sub commissario e i suoi attuali soci dell’omonimo studio legale vantino un continuativo e stabile rapporto professionale con l’Asrem e con talune cliniche private, soggetti destinatari delle misure in attuazione del Piano di rientro o comunque interessati dalle scelte commissariali. La numerosità e ripetitività delle predette ipotesi potrebbe incidere in maniera significativa sull’ordinario svolgimento dell’attività commissariale”.
L’incartamento è stato inviato alla Presidenza del Consiglio che ora farà le sue valutazioni.
09 gennaio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Molise
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy