Vaccini Covid. Al via dosi di richiamo per i turisti
Saltamartini spiega che i turisti potranno effettuare il richiamo “recandosi direttamente nei Punti vaccinali di popolazione (Pvp) o in quelli ospedalieri” indicati anche sul sito web della Regione. Non sarà pertanto necessario “accedere alla prenotazione sul sito. È un’opportunità in più che offriamo a quanti sceglieranno la nostra regione per un periodo di vacanza o di riposo”.
23 GIU - I turisti che trascorreranno un periodo di vacanza potranno effettuare la vaccinazione di richiamo nelle Marche “recandosi direttamente nei Punti vaccinali di popolazione (Pvp) o in quelli ospedalieri” indicati anche sul sito web della Regione. Lo precisa in una nota l’assessore regionale alla Sanità
Filippo Saltamartini.
Dunque non sarà necessario “accedere alla prenotazione sul sito” della Regione, come aveva accennato in precedenza rispondendo in Consiglio a una interrogazione, ma il richiamo “verrà somministrata recandosi direttamente nei Pvp o in quelli ospedalieri. Andrà esibito - spiega Saltamartini nella nota – il certificato di vaccinazione della prima dose con indicato il vaccino somministrato, la data di somministrazione e la data prevista per il richiamo”.
“È un’opportunità in più che offriamo a quanti sceglieranno la nostra regione per un periodo di vacanza o di riposo - conclude Saltamartini – L’obiettivo è contribuire a raggiungere l’indispensabile livello di copertura vaccinale che non deve subire flessioni nel periodo estivo”.
23 giugno 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy