Anaao lancia la campagna-denuncia “Ospedale Sicuro”
Il sindacato ha attivato uno sportello virtuale al quale i medici e i cittadini possono rivolgersi per inviare una segnalazione anche anonima (ma documentata) di eventuali disservizi e criticità. Mercante: “E’ un percorso di civiltà in difesa della sanità pubblica. Contiamo sul contributo di tutti i marchigiani”. VAI AL MODULO DI SEGNALAZIONE
21 GIU - Nasce “Ospedale Sicuro”, la campagna dell’Anaao Assome Marche per rilanciare la sanità pubblica eliminando inefficienze e criticità. Si tratta, nel dettaglio, di uno sportello virtuale attivo H24 messo a disposizione dal sindacato regionale attraverso il proprio sito www.anaao-marche.org al quale ci si può rivolgere per inviare una segnalazione anche anonima corredata di materiale fotografico o comunque documentale nel quale sia gli operatori sanitari che i cittadini marchigiani possono riferire di eventuali disservizi, situazioni che rendono critico lo svolgimento delle proprie attività lavorative in sanità, criticità legate alla sicurezza e ogni altra fattispecie di problematica legata a questo settore.
“Anaao Assomed Marche si impegna a recepire queste segnalazioni e a verificarle mettendo poi in essere tutte le azioni necessarie per far sì che la situazione individuata come effettivamente critica venga sanata”, afferma in una nota il segretario
Oriano Mercante. “Il principio di questo nuovo strumento – spiega - è quello per il quale, essendo noi strenui difensori della sanità pubblica, proprio al fine di tutelarla, riteniamo che debba essere esente da ogni sacca di immunità che si possa creare nel conflitto tra controllato e controllore”.
Cittadini-pazienti, medici, operatori sanitari e semplici fruitori dei servizi della sanità pubblica possono contribuire a migliorare il servizio. “E’ un percorso di civiltà – ha concluso Mercante – e contiamo sul contributo di tutti i marchigiani”.
21 giugno 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy