Trapianti e sangue. Nelle Marche presto al via nelle scuole la campagna per le donazioni volontarie
La Giunta ha approvato i criteri per l’assegnazione dei fondi stanziati nel bilancio di assestamento a favore dell’iniziativa. Un gruppo di lavoro preposto all’organizzazione dell’iniziativa e coordinato dalla Pf. Istruzione, Formazione, Orientamento indicherà l’associazione che si occuperà di coordinare la campagna e che riceverà il contributo previsto di 40mila euro.
05 GEN - Partirà a breve, nella Marche, la campagna di sensibilizzazione per le donazioni volontarie di sangue, organi, tessuti e midollo osseo rivolta agli studenti delle scuole marchigiane delle classi terze, quarte e quinte degli istituti secondari di secondo grado. La Giunta, annuncia infatti una nota, ha dato il via libera a un provvedimento che ha approvato i criteri per l’assegnazione dei fondi stanziati nel bilancio di assestamento a favore dell’iniziativa.
“La Regione Marche – spiega l’assessore all’istruzione Loretta Bravi – sin dal 2011 ha attivato campagne di sensibilizzazione sul proprio territorio al fine di incentivare la popolazione marchigiana alla cultura della donazione degli organi. Soprattutto nelle scuole secondarie di secondo grado è stato notevole l’interesse degli allievi tanto che le scuole hanno chiesto di proseguire la campagna. Richiesta che la giunta ha prontamente accettato vista l’importanza e la delicatezza del tema”.
Con il provvedimento è stato quindi confermato il gruppo di lavoro preposto all’organizzazione dell’iniziativa e coordinato dalla Pf. Istruzione, Formazione, Orientamento. Il gruppo di lavoro indicherà l’associazione che si occuperà di coordinare la campagna e che riceverà il contributo previsto di 40mila euro.
05 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy