Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

A Desio aperto l’ambulatorio di Pneumologia ad indirizzo Chirurgia toracica

Dall’ospedale di Monza si sposterà a Desio un professionista dello staff dell’Unità operativa di Chirurgia toracica. In corso di valutazione anche lo spostamento, a partire dal mese di settembre, di una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio “per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

16 LUG - All’ospedale di Desio è aperto da qualche settimana l’ambulatorio di Pneumologia ad indirizzo Chirurgia toracica per far sì che chi risiede nei pressi dell’ospedale di Desio possa ricevere tutte le indicazioni necessarie nell’ambito della Pneumologia senza doversi recare all’ospedale San Gerardo. La ASST di Monza segna così un ulteriore passo avanti nel prendersi cura dei pazienti, “andando incontro alle esigenze del proprio bacino di utenza, risparmiando ai degenti gli spostamenti in ambulanza da un presidio all’altro per le consulenze”, spiega in una nota.

Dall’ospedale di Monza si sposterà a Desio un professionista dello staff dell’Unità operativa di Chirurgia toracica per visite o consulenze sia in ambulatorio sia al telefono per dare consigli o indirizzare per la prenotazione di esami o visite di approfondimento.

“Con questo nuovo ambulatorio offriamo servizi e professionalità che si ricompongono intorno al bisogno della persona – sottolinea Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST di Monza - ottimizzando le risorse tra i due ospedali al fine di aumentare la produttività, utilizzando al massimo il potenziale degli impianti e dei nostri professionisti”.

“A settembre – aggiungeMarco Scarci, direttore dell’unità operativa – stiamo valutando di spostare una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare basta rivolgersi al Cup. Ad ogni seduta vengono presi in carico circa quindici pazienti.

16 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy