Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Ema. Del Gobbo (Lombardia): “Faremo ogni sforzo possibile per portarla a Milano”

L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Open Innovation annuncia che “la prossima settimana, con il coordinamento di Palazzo Chigi, si stabiliranno i pilastri per il dossier di candidatura”. “In Lomabrdia – ha aggiunto - abbiamo le carte in regola per creare a Milano un polo internazionale della ricerca e dell'Innovazione che sarà il valore aggiunto per il sistema Paese, a beneficio di cittadini e imprese”.

25 GEN - “Regione Lombardia con il presidente Maroni ha promosso e avviato un lavoro virtuoso di collaborazione inter-istituzionale senza precedenti per portare la sede dell'Agenzia Europea del Farmaco EMA a Milano. Faremo ogni sforzo possibile per raggiungere questo ambizioso obiettivo”. Lo ha detto l'assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo, partecipando, in rappresentanza del presidente Roberto Maroni, a un vertice che si è svolto ieri in Prefettura a Milano. Erano presenti il ministro Maurizio Martina, il sindaco Giuseppe Sala e i più alti rappresentanti del mondo imprenditoriale milanese e lombardo. Durante la riunione si è discusso di temi legati al post Expo, dal progetto Human Technopole alla candidatura di Milano per ospitare l'Agenzia Europea del farmaco.

“Ema – ha detto Gobbo - è una delle più importanti Agenzie europee per numero di addetti, circa 800, e per l'indotto economico che ruota attorno a essa. L'opportunità per Milano e per la Lombardia è fondamentale. La prossima settimana, con il coordinamento di Palazzo Chigi, si stabiliranno i pilastri per il dossier di candidatura. Regione Lombardia è stata e sarà il propulsore di questo importante lavoro, che può avvalersi della collaborazione con il Governo, il Comune di Milano e le realtà produttive lombarde ai massimi vertici”.

“In Lombardia trovano sede importanti case farmaceutiche internazionali - ha concluso Del Gobbo - che svolgono un'opera di ricerca biomedica di altissimo livello. Abbiamo le carte in regola per creare a Milano un polo internazionale della ricerca e dell'Innovazione che sarà il valore aggiunto per il sistema Paese, a beneficio di cittadini e imprese”.

25 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy