Ricerca. Da Regione e Fondazione Cariplo 2 milioni di euro per i giovani ricercatori
Siglato un accordo di collaborazione per “sostenere i progetti di ricerca ad alto valore innovativo, anche internazionali, favorire l’attrattività e la mobilità di ricercatori; rafforzare le collaborazioni fra accademia e impresa per aumentare la competitività, creare valore e sviluppare innovazione, promuovere la cultura scientifica e tecnologica e l’orientamento all’alta formazione”.
12 DIC - La Giunta regionale investe ulteriori due milioni per sostenere la "naturale vocazione" della Lombardia alla ricerca e all'innovazione. Lo ha annunciato il presidente della Lombardia,
Roberto Maroni, presentando, in una nota, l’accordo di collaborazione fra Regione Lombardia e Fondazione Cariplo che mette ulteriori due milioni di euro per i giovani ricercatori. L’obiettivo, ha illustrato Maroni, è “la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano della ricerca con ricaduta diretta sul territorio lombardo”.
Le azioni previste, ha proseguito il presidente lombardo, sono: “il sostegno a progetti di ricerca ad alto valore innovativo, anche internazionali, per favorire l'attrattività e la mobilità di ricercatori. Il rafforzamento delle collaborazioni fra accademia e impresa per aumentare la competitività, la creazione di valore e sviluppare l'innovazione. La promozione della cultura scientifica e tecnologica e l'orientamento all'alta formazione”.
12 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy