Lombardia. Mantovani: “Il valore della professione del farmacista è da difendere”
Il vice presidente ha ribadito la centralità del ruolo dei farmacisti durante la seconda edizione di 'Farmacista più Il futuro della professione', in corso a Fiera MilanoCity.
08 MAG - "Ogni farmacista è un professionista della salute e la loro professionalità è, dunque, un valore da difendere". Lo ha detto il vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia
Mario Mantovani, portando il suo saluto alla seconda edizione di 'Farmacista più. Il futuro della professione', in corso a Fiera MilanoCity.
Il vice presidente ha dunque ribadito la centralità del ruolo dei farmacisti anche in un'occasione come quella dell'Expo: "La nostra regione - ha detto -, grazie alla straordinaria occasione offerta dalla manifestazione, è un grande palcoscenico di dibattiti su temi cruciali, tra i quali figura quello del rapporto tra salute e stile di vita. L'Expo infatti vuole affrontare il tema dell'alimentazione, introducendo, da una parte, milioni di visitatori in arrivo a una straordinaria gamma di culture gastronomiche e, dall'altra, affrontando questioni annose e nuovissime che riguardano nutrizione, benessere, sicurezza alimentare".
Salute e alimentazione sono, quindi, temi strettamente collegati. "Per questo - ha proseguito Mantovani - un convegno sul futuro della professione farmaceutica non poteva svolgersi in una sede migliore".
08 maggio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy