Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Maroni: “Siamo la regione con gli standard sanitari più alti”

Il presidente lo ha affermato partecipando stamani all'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale Policlinico di Milano. “Nonostante i tagli che subiamo dal Governo, noi manteniamo gli standard elevati che abbiamo, tagliamo da altre parti ma non nel socio-sanitario", ha detto Maroni.

07 MAG - "Quella di stamattina è un'altra giornata felice per la sanità lombarda". Ad affermarlo è stato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, partecipando, stamattina, all'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale Policlinico di Milano. “Ieri abbiamo inaugurato la nuova Casa pediatrica dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano – sono le parole di Maroni riportate in una nota della Regione – e stamattina inauguriamo il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico di Milano, un'altra importante struttura che viene realizzata per i cittadini lombardi e conferma l'eccellenza della Regione Lombardia nel suo Sistema socio sanitario, perché, nonostante i tagli che subiamo dal Governo, noi manteniamo gli standard elevati che abbiamo, tagliamo da altre parti ma non nel socio-sanitario".

"Il nostro compito, il compito delle Istituzioni, che devono lavorare insieme – prosegue Maroni -, e per fortuna qui c'è una grande collaborazione tra le Istituzioni, è questo: garantire il meglio ai cittadini milanesi e lombardi. Bisogna lavorare insieme per creare e migliorare strutture di eccellenza come questo nuovo Pronto Soccorso, per cui la Regione ha messo 4,8 milioni. Noi abbiamo preso tanti impegni per Expo, abbiamo messo risorse per oltre 30 milioni per l'edilizia sanitaria - ha ricordato Maroni -, con un piano straordinario per Expo, perché non possiamo permetterci che i tanti milioni di visitatori che verranno qui in Lombardia non vengano curati bene nelle strutture sanitarie. Si tratta di uno sforzo straordinario - sottolinea Maroni -, che intendiamo portare avanti, perché abbiamo l'ambizione di essere la regione in Italia e in Europa che presenta la massima eccellenza nel Sistema socio-sanitario e ci sono tutte le condizioni per riuscirci".

Marzia Caposio

07 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy