Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Valpolcevera. Viale: “Andiamo incontro ai bisogni della popolazione”

L’assessore ha risposto a due interrogazioni in Consiglio Regionale in merito alla Casa della Salute della Valpolcevera. L’ex ospedale Pastorino ospiterà una serie di servizi che “consentiranno una più efficace integrazione tra sociale e sanitario”. Iil 13 dicembre incontro con i sindaci delle Valli Scrivia e Polcevera.

07 DIC - “La riorganizzazione dei servizi nell’ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto, attualmente in corso, consentirà di realizzare un polo sociosanitario della Asl 3 genovese per andare incontro alle istanze e ai bisogni della popolazione della Valpolcevera”. Lo affermarto la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale che ieri, in Consiglio regionale, ha risposto a due interrogazioni in merito alla Casa della Salute della Valpolcevera.

“L’ex Pastorino – ha detto Viale – ospiterà una serie di servizi che consentiranno una più efficace integrazione tra sociale e sanitario. Verranno inoltre attivate equipe integrate sociosanitarie per la presa a carico dei pazienti a 360 gradi, trasferiti i servizi consultoriali oggi in via Bonghi, sede questa che presenta alcune problematiche di accesso, e l’ambito territoriale sociale 41. Nell’ultimo mese è partito il servizio 118 al piano terra e a breve partiranno i lavori di ristrutturazione del secondo piano dove sarà accolto il servizio di salute mentale. Negli altri piani dell’ex ospedale saranno inseriti il consultorio, il centro studi integrazione disabili e un’area di integrazione dei servizi sociosanitari”.

Per quanto riguarda la possibilità di ospitare alcune attività della Gigi Ghirotti nell’ex Pastorino, la vicepresidente Viale puntualizza: “Saranno proposti alcuni locali, ma non andremo a togliere spazi ai servizi già previsti e annunciati”.

07 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy