quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 07 DICEMBRE 2016
Valpolcevera. Viale: “Andiamo incontro ai bisogni della popolazione”
L’assessore ha risposto a due interrogazioni in Consiglio Regionale in merito alla Casa della Salute della Valpolcevera. L’ex ospedale Pastorino ospiterà una serie di servizi che “consentiranno una più efficace integrazione tra sociale e sanitario”. Iil 13 dicembre incontro con i sindaci delle Valli Scrivia e Polcevera.
“La riorganizzazione dei servizi nell’ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto, attualmente in corso, consentirà di realizzare un polo sociosanitario della Asl 3 genovese per andare incontro alle istanze e ai bisogni della popolazione della Valpolcevera”. Lo affermarto la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale che ieri, in Consiglio regionale, ha risposto a due interrogazioni in merito alla Casa della Salute della Valpolcevera.
“L’ex Pastorino – ha detto Viale – ospiterà una serie di servizi che consentiranno una più efficace integrazione tra sociale e sanitario. Verranno inoltre attivate equipe integrate sociosanitarie per la presa a carico dei pazienti a 360 gradi, trasferiti i servizi consultoriali oggi in via Bonghi, sede questa che presenta alcune problematiche di accesso, e l’ambito territoriale sociale 41. Nell’ultimo mese è partito il servizio 118 al piano terra e a breve partiranno i lavori di ristrutturazione del secondo piano dove sarà accolto il servizio di salute mentale. Negli altri piani dell’ex ospedale saranno inseriti il consultorio, il centro studi integrazione disabili e un’area di integrazione dei servizi sociosanitari”.
Per quanto riguarda la possibilità di ospitare alcune attività della Gigi Ghirotti nell’ex Pastorino, la vicepresidente Viale puntualizza: “Saranno proposti alcuni locali, ma non andremo a togliere spazi ai servizi già previsti e annunciati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA