Il 21 aprile concerto a favore del Reparto di Neonatologia dell’Istituto Giannina Gaslini
La prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice ospiterà un importante evento benefico con un concerto straordinario dell’Orchestra da Camera Italiana diretta dal grande violinista Salvatore Accardo, con un programma che prevede l’esecuzione di famose pagine sinfoniche di J. S. Bach, Pablo de Sarasate e P.I. Èajkovskij.
01 APR - Giovedì 21 aprile alle ore 20.30 la prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice ospiterà un importante evento benefico a favore dell’Istituto Giannina Gaslini con un concerto straordinario dell’Orchestra da Camera Italiana diretta dal grande violinista
Salvatore Accardo, con un programma che prevede l’esecuzione di famose pagine sinfoniche di
J. S. Bach,
Pablo de Sarasate e
P.I. Èajkovskij.
“E’ questa un’importante occasione non solo per la raccolta di fondi per il nostro Istituto – ha commentato
Pietro Pongiglione, presidente Gaslini – ma anche una preziosa opportunità di comunicazione e di relazione con istituzioni, mondo economico, culturale e media. Siamo certi che la città risponderà all’invito e saprà, come sempre, essere vicina al suo ospedale per bambini. Ringrazio di cuore il Maestro Accardo per la sua generosità e sensibilità. Sono felice e orgoglioso di poterlo ascoltare e incontrare in questa bellissima occasione.”
Nascere pretermine oggi offre speranze di vita impensabili fino a solo 20 anni fa: il monitoraggio dell’encefalo nei prematuri nati a poco più di 23 settimane permette di individuare tutte le accortezze assistenziali, nutrizionali e farmacologiche necessarie per far maturare questo meraviglioso e complesso organo fuori dal grembo materno.
L’incasso della serata contribuirà a dotare il reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale di due monitor per il rilevamento della anidride carbonica con metodo non invasivo, e una sonda particolare che permetterà lo studio dei flussi cerebrali nei neonati prematuri.
01 aprile 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy