Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Viale: “Ospedale di Cairo Montenotte non diventi grande ambulatorio, ma sia potenziato”

E' l'appello lanciato dall'assessore, durante un incontro con  la delegazione dei sindaci e il comitato dei cittadini della Valbormida nella sede della Regione. “Una volta portata a termine la riforma della sanità vogliamo restituire a quello di Cairo la dignità di ospedale e non di un luogo dove si perda tempo prezioso nel salvare delle vite”.

29 MAR - “L'ospedale di Cairo Montenotte non deve diventare un grande ambulatorio, ma essere potenziato per trovare una propria identità. La struttura, che negli anni è stata via via impoverita nel silenzio più o meno generale, resta un punto di riferimento importante per una zona come quella della Valbormida che ha una tipologia di popolazione ben precisa, con l'indice di vecchiaia più elevato della Liguria”. Lo ha detto questa mattina la vicepresidente e assessore regionale alla Salute, Sonia Viale, che ha incontrato la delegazione dei sindaci e il comitato dei cittadini della Valbormida nella sede della Regione Liguria.

“Oltre al tema dell'emergenza, quindi – ha aggiunto - va affrontato anche l'aspetto dell'offerta dei servizi, della medicina del territorio e dell'assistenza a domicilio per gli anziani per fare fronte a una cronicità che potenzialmente è in aumento rispetto ad altri territori. Auspico che i cittadini non seguano l'onda della demagogia di chi è all'opposizione e per cui l'unica soluzione a tutti i problemi della sanità valbormidese sarebbe stata quella di votare a favore della mozione dei Cinque Stelle: purtroppo la realtà è decisamente più complessa ed è compito di chi oggi governa la Regione individuarla, difendendo ospedali e servizi sul territorio”.

L'obiettivo, ha spiegato Viale, è salvare vite e dare un'offerta di qualità in materia di salute dei cittadini. “Una volta portata a termine la riforma della sanità vogliamo restituire a quello di Cairo la dignità di ospedale e non di un luogo dove si perda tempo prezioso nel salvare delle vite. Ho rassicurato tutti i cittadini della valle ribadendo che l'obiettivo è comune e che nella riforma sanitaria troveremo una soluzione complessiva ed equa per dare un'adeguata offerta sociosanitaria a tutti i territori – ha concluso - da Ventimiglia a Sarzana”.
 

29 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy