Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Viale convoca gruppo operativo emergenza regionale

“Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso. L’obiettivo è arrivare a un modello omogeneo che superi, in modo condiviso, i piani delle maxi emergenze dei singoli ospedali”.

31 MAR - “Ho ritenuto opportuno convocare un incontro con il Gore-Gruppo operativo delle emergenze metropolitano, allargato a tutti i referenti delle varie Asl e aziende ospedaliere, per fare il punto sul sistema delle emergenze e aggiornarlo elaborando un modello omogeneo e integrato”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute e alla Sicurezza, Sonia Viale, che ha tenuto questo pomeriggio un incontro in Regione con i rappresentanti del Gore-Gruppo operativo ristretto emergenze, allargato a tutti i referenti dei 118 regionali, distretti sanitari, responsabili dei Pronto Soccorso e rianimazione delle strutture ospedaliere.

“Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente Viale - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso. L’obiettivo è arrivare a un modello omogeneo per tutta la Liguria che superi, in modo condiviso, i piani delle maxi emergenze dei singoli ospedali. Si è ravvisata quindi la necessità di costituire un Gore regionale che possa essere convocato con tempestività. Tutte le misure – conclude - ovviamente saranno messe a disposizione delle Prefetture liguri”.
 

31 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy