quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 31 MARZO 2016
Liguria. Viale convoca gruppo operativo emergenza regionale

“Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso. L’obiettivo è arrivare a un modello omogeneo che superi, in modo condiviso, i piani delle maxi emergenze dei singoli ospedali”.

“Ho ritenuto opportuno convocare un incontro con il Gore-Gruppo operativo delle emergenze metropolitano, allargato a tutti i referenti delle varie Asl e aziende ospedaliere, per fare il punto sul sistema delle emergenze e aggiornarlo elaborando un modello omogeneo e integrato”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute e alla Sicurezza, Sonia Viale, che ha tenuto questo pomeriggio un incontro in Regione con i rappresentanti del Gore-Gruppo operativo ristretto emergenze, allargato a tutti i referenti dei 118 regionali, distretti sanitari, responsabili dei Pronto Soccorso e rianimazione delle strutture ospedaliere.

“Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente Viale - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso. L’obiettivo è arrivare a un modello omogeneo per tutta la Liguria che superi, in modo condiviso, i piani delle maxi emergenze dei singoli ospedali. Si è ravvisata quindi la necessità di costituire un Gore regionale che possa essere convocato con tempestività. Tutte le misure – conclude - ovviamente saranno messe a disposizione delle Prefetture liguri”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA