Deroga iscrizione Ordine. Grazie al Governo e al Parlamento, sanata un’ingiustizia
di Giovanni Garzella
24 DIC -
Gentile Direttore,
in queste ore leggo prese di posizioni di alcune associazioni che intendono rappresentare anche la mia voce e non ricordo in quale contesto democratico li abbia mai votati, mi pare siano tutte persone che mi rappresentano in quanto nominati da qualcuno ma non elette.
Mi riferisco alla ricerca spasmodica del Governo a cercare di risolvere un problema causato dalla Legge 3/2018 sugli Albi delle Professioni Sanitarie e al contempo di alcuni soggetti che la criticano facendosi forza di quella Legge, ottima per alcuni versi, ma che ha creato un dramma a migliaia di dipendenti pubblici e privati che lavorando da decine di anni si trovano per una legge "abusivi".
Bene ha fatto il Governo a partorire l'emendamento 1.6003, poi compreso nel maxiemendamento, e lo dico io che ero candidato come capolista al Senato nella costa Toscana per la lista del ex Ministro Lorenzin.
Male hanno fatto le associazioni a non far rilevare queste problematiche al momento che la legge veniva elaborata...forse lì si è commesso qualcosa di più di un errore...
Ringrazio le numerose Associazioni che non si sono unite a questo coro egoista che non tiene conto di coloro che in tempo passato, avendo meno opportunità, hanno nobilitato un lavoro oggi riconosciuto professionale, insegnato a tutti noi laureati e/o equipollenti, e che ora si trovano in difficoltà per un cavillo legale.
Grazie al Sen. Romeo autore dell’emendamento ed altri per questa giustizia ristabilita.
Giovanni Garzella
Tecnico di Laboratorio equipollente alla Laurea Ex Capolista al Senato per la costa Toscana nella Lista di Civica Popolare
24 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lettere al direttore
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy