Covid. Laboratori di pittura e vaccini, l’iniziativa della Asl Roma 2
Appuntamento domani, 13 novembre, tra le ore 15.00 e le ore 17.00, presso il centro Santa Caterina, per una seduta vaccinale speciale. Per incentivare le vaccinazioni per i pazienti fragili ed i caregiver, infatti, la Asl ha pensato di promuovere contestualmente un laboratorio di pittura. Le bozze dei disegni saranno la base del lavoro che ad aprile sarà trasferito sui muri esterni del Santa Caterina nella festa di primavera che sarà realizzata.
12 NOV - La Asl Roma 2 lancia per la giornata di domani, sabato 13 novembre, tra le ore 15.00 e le ore 17.00, una iniziativa speciale presso il Santa Caterina, volta a rilanciare la procedura vaccinale (non solo terza dose) per i pazienti fragili ed i caregiver.
L'iniziativa coinvolgerà le Onlus, le Associazioni di Volontariato e le Consulte H dei municipi di Roma ed alcuni Presidenti di Municipio coinvolti nelle procedure di espansione degli ambulatori Curare con Cura (Municipio 5, 8 e 9) con l'intento di caratterizzare l'attuale fase pandemica e sollecitare anche le prime dosi.
All'iniziativa parteciperà la Direzione Generale e i Dirigenti della strutture delle ASL Roma 2 coinvolte nel Progetto Curare con Cura, l'Assessore alla Salute
Alessio D'Amato, il Presidente della Commissione Sanità
Rodolfo Lena, l'Assessora alle Politiche Sociali
Alessandra Troncarelli.
Durante l'iniziativa sarà realizzato un laboratorio di pittura che coinvolgerà alcuni ragazzi seguiti da Curare con Cura insieme ai Pittori Autonomi del Trullo e ad alcuni architetti e Maestri d'arte che si occupano di comunicazione. Le bozze dei disegni saranno la base del lavoro che ad Aprile sarà trasferito sui muri esterni del Santa Caterina nella festa di primavera che sarà realizzata.
L'iniziativa sarà inoltre caratterizzata dalla presenza dell'Associazione di Volontariato "il caamaleonte" che si occupa di comunicazione aumentativa, strumento attualmente in uso da Curare con Cura per meglio "arrivare" ai ragazzi con complesse difficoltà comunicative, specie nella attuale fase vaccinale.
12 novembre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy