Vaccini. D’Amato fa il punto: “Per l’antinfluenzale distribuite 437mila dosi a medici di famiglia e pediatri e sul Covid siamo oltre il 90%, tra i più alti d’Europa”
D’Amato è voluto tornare con orgoglio a ribadire come sia stato “superato il 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 hanno concluso il percorso vaccinale” anti-Covid. Sulla terza dose “somministrate oltre 31 mila dosi agli over 80, prenotati già 4 mila over 60 che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni”. L'assessore spiega come per farlo dal medico di famiglia basti “contattarlo direttamente”.
13 OTT - “Distribuite 437mila dosi” di vaccino antinfluenzale "a medici di medicina generale e pediatri”. Così l’assessore regionale alla Sanità del Lazio,
Alessio D’Amato ricordando che “il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età”.
D’Amato è quindi tornato con orgoglio a ribadire come sia stato “superato il 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 hanno concluso il percorso vaccinale” anti-Covid, “il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa”.
Per quanto riguarda la terza dose, sono state “somministrate oltre 31 mila dosi agli over 80 – ha proseguito l’assessore - prenotati già 4 mila over 60 che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni”. L'assessore ricorda: “Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente”.
I complimenti a Orfeo
Ieri quindi D’Amato ha anche rivolto i suoi complimenti a
Luigi Orfeo per
la nomina a nuovo Presidente della Società italiana di Neonatologia (Sin).
“Il dottor Orfeo – ha detto -, Direttore dell’Unità operativa complessa di Pediatria, Neonatologia e Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma è un professionista del Sistema sanitario del Lazio, la sua elezione a nuovo presidente della SIN ci riempie di orgoglio. Bisogna riportare il comparto materno-infantile al centro delle azioni del PNRR e investire sul futuro delle famiglie italiane poiché, dopo il Covid, il dramma più grande è rappresentato dalla denatalità con un 2021 che rappresenterà un ulteriore anno nero per le nascite nel nostro Paese”, ha concluso Alessio D’Amato.
Lorenzo Proia
13 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy