Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Omceo Roma istituisce commissione per “un’informazione chiara e autorevole”

“Vogliamo fornire ai nostri medici e odontoiatri i giusti strumenti comunicativi da utilizzare con i pazienti, e offrire ai cittadini un’informazione autorevole, competente, trasparente e univoca per fugar dubbi e  paure”, spiega il presidente Omceo Antonio Magi. Della commissione fanno parte i consiglieri Omceo di Roma e 8 membri esterni: Massimo Andreoni (Tor Vergata), Roberto Cauda (Gemelli), Massimo Ciccozzi (Campus Bio-Medico), Roberto Ieraci (Responsabile vaccinazioni Lazio), Claudio Mastroianni (Umberto I), Ivana Purificato (Iss), Giovanni Rezza (Ministero Salute) e Francesco Vaia (Spallanzani).

13 APR - Si è costituita a Roma, su iniziativa dell’Omceo provinciale, la Commissione Covid-19 per “informare in maniera trasparente, univoca ed autorevole i cittadini e anche i medici”, e per “creare un tavolo di confronto tra esperti e fare il punto su quanto la ricerca sta producendo in materia di Covid-19".

“Vogliamo offrire un’informazione sicuramente autorevole, competente, trasparente e univoca ai cittadini per cercare di fugare i loro dubbi e le loro paure”, spiega il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, motivando l’iniziativa. “Essendo però il nostro un ruolo istituzionale vogliamo anche comunicare con i nostri iscritti, medici e odontoiatri, così da fornire loro i giusti strumenti comunicativi che potranno utilizzare con i loro pazienti. Un informazione dunque di tipo circolare verso i medici e da questi verso i cittadini”.

“Altro obiettivo che ci siamo dati – aggiunge Magi – è quello di confrontarci sulla ricerca scientifica in materia di Covid-19 e gli step che si stanno facendo anche con le altre tipologie di vaccini che avremo a disposizione. Essendo un gruppo di altissimo profilo cercheremo di chiarire dubbi, paure, perplessità”.

Della commissione fanno parte i consiglieri Omceo di Roma (tra cui il presidente Antonio Magi, i consiglieri CAO e il presidente Brunello Pollifrone) e 8 membri “laici” esterni, ovvero: Massimo Andreoni - Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata, Roberto Cauda - Direttore U.O.C. Gemelli, Massimo Ciccozzi - Direttore Unità Epidemiologica Campus Bio-Medico, Roberto Ieraci - Responsabile vaccinazioni, Claudio Mastroianni - Dipartimento di sanità pubblica e malattie infettive Policlinico universitario Umberto I, Ivana Purificato - Istituto Superiore di Sanità, Giovanni Rezza - Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Francesco Vaia - Direttore sanitario dello Spallanzani.

13 aprile 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy