Hanno vaccinato tutti tranne me...
26 FEB -
Gentile Direttore,
le scrivo per segnalare una situazione che a mio parere è, a dir poco, ingiusta! Sono uno dei biologi liberi professionisti che ha risposto all'appello dell'Ordine dei Biologi, appello che ci esortava a metterci a disposizione delle farmacie per effettuare i tamponi rapidi per la ricerca del virus Sars-Cov2.
Dal 2 Dicembre ho iniziato il mio nuovo (secondo, perché lavoro come nutrizionista) impiego, facendo una media di 100 tamponi a settimana, e trovando giornalmente soggetti positivi sia asintomatici che sintomatici.
Ma a tutt'oggi io non sono stata vaccinata! I farmacisti e i dipendenti delle farmacie sono stati i primi (giustamente) ad essere vaccinati insieme ai sanitari, ora è la volta dei dipendenti della scuola (sempre giustamente)....e a noi biologi liberi professionisti quando toccherà? Chissà....siamo in attesa.
Ci hanno mandato in prima linea ma senza protezioni! A nessuno importa se ci infettiamo, tanto dei biologi si può fare a meno: siamo tanti, siamo invisibili, siamo deferibili!
Sono molto scoraggiata e rattristata da questa situazione, sto continuando il mio lavoro con la speranza di non infettarmi e soprattutto non ammalarmi di Covid-19! E resto in attesa, rassegnata...
Dott.ssa Tatiana Petouchoff
Biologo specializzato in Microbiologia e Virologia
Dietista- Biologo nutrizionista
Libero professionista
Ladispoli, Roma
26 febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy