Vaccinazioni antinfluenzali. Corongiu (Fimmg Roma): “Non avremo problemi, i vaccini sono arrivati”
La segretaria regionale della Fimmg Roma rassicura sulla campagna di vaccinazione ed auspica che in Italia si replichi quanto accaduto “in Australia” dove, “grazie a una massiccia vaccinazione e al rispetto del distanziamento e dell'uso di mascherine", si è avuta “una stagione tranquilla, dove l'influenza non è quasi esistita”. Intanto il Lazio è pronto alla campagna: “A breve inizierà la distribuzione dei vaccini”.
28 SET - “Nel Lazio non avremo problemi con le vaccinazioni antinfluenzali. La Regione si è mossa per tempo, i vaccini sono arrivati e a breve inizierà la distribuzione”. Lo ha detto, all'agenzia
Dire, la segretaria regionale della Fimmg Roma,
Maria Corongiu.
"Gli studi medici - ha proseguito Corongiu - hanno aderito con spirito di responsabilità all'appello della Regione Lazio di aumentare la copertura vaccinale, noi siamo pronti”.
La segretaria regionale della Fimmg ha quindi auspicato che in Italia accada quanto già verificato “in Australia” dove, “grazie a una massiccia vaccinazione e al rispetto del distanziamento e dell'uso di mascherine, si è avuta una stagione tranquilla, dove l'influenza non e' quasi esistita. Se accadesse anche da noi sarebbe di vitale importanza”.
Per Corongiu, infine, “le scuole sono altamente monitorate. C’è una sorveglianza attiva da parte dei ministeri, ma è necessario far capire a tutti che quest'anno la vaccinazione è fortemente raccomandata non soltanto alle categorie a rischio, ma a tutta la popolazione”.
28 settembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy