Coronavirus. Medicina Solidale non si ferma: “I nostri centri e le farmacie di strada restano aperti”
“Rispettiamo le indicazioni fornite dalle autorità nazionali e locali, ma in questo momento di paura e smarrimento non potevamo abbandonare i più fragili della città”, spiega Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale, l’organizzazione che, in diverse aree di Roma, offre prestazioni alle persone in difficoltà. “La nostra coscienza di medici e di credenti ci ha spinto a garantire, seppur a scarto ridotto, l'apertura dei nostri centri”.
06 MAR - “Pur rispettando tutte le indicazioni fornite dalle autorità nazionali e locali i centri e le farmacie di strada di Medicina Solidale rimangono aperti”. Lo annuncia l’organizzazione che, in diverse aree di Roma, offre prestazioni alle persone in difficoltà.
Confermati, in particolare, i servizi nei 5 centri presenti a Via Aspertini (Tor Bella Monaca); Casa Scalabrini, Via Prenestina; Fonte di Ismaele, Via Chiovenda; Vo.Re.Co a via della Lungara e a Santa Croce dove sono attive anche due farmacie di strada. Confermati anche gli interventi con il camper nei luoghi di maggiore degrado della città.
"In questo momento di paura e smarrimento – spiega
Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale – non potevamo abbandonare i più fragili della città. La nostra coscienza di medici e di credenti ci ha spinto a garantire, seppur a scarto ridotto, l'apertura dei nostri centri”. "Donne, bambini e intere famiglie – aggiunge Ercoli – che vivono nei campi improvvisati e nelle occupazioni sparse nella Capitale rischiano in questi momenti di essere dimenticati con un grave rischio per la salute di tutti".
06 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy