Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Zingaretti (Pd): “Rimettere la salute al centro dell’agenda politica”. Lorefice (M5S): “Pensi a come ha ridotto la sanità del Lazio”

Il segretario del Pd, che è anche governatore del Lazio, avanza le sue proposte: 10 miliardi di investimenti in più in 3 anni; 50 milioni per le scuole di specializzazione; un piano straordinario per assumere 10 mila operatori. Per la deputata pentastellata “Il Pd cerca di ricostruirsi una verginità politica dimenticando l'impoverimento degli ospedali è colpa della politica di tagli che il suo partito ha appoggiato e sostenuto per anni. Nel Lazio chiusi 16 ospedali in 8 anni”.

24 GIU - “Non è possibile non garantire la sanità ai cittadini. Anche per questo continuare a fare debiti senza una strategia di sviluppo è da irresponsabili. Torna il rischio di tagli. Bisogna rimettere la salute degli italiani al centro dell'agenda politica dell'Italia senza farsi distrarre dal festival dei litigi e delle proposte senza senso”. Lo scrive su Facebook il segretario Pd, e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Da Facebook Zingaretti lancia anche il suo programma per la sanità italiana: “Noi vogliamo: - #Quota10: 10 miliardi di investimenti in più nei prossimi 3 anni; - 50 milioni subito sulle scuole di formazione per i giovani medici laureati; - Un piano straordinario per assumere 10 mila operatori. Questa è delle vere priorità italiane. Con una nuova politica economica e di sviluppo che guarda agli interessi delle persone si può fare”.
 

 
Ma trova pronta la replica della presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali alla Camera, Marialucia Lorefice: “Anche sulla Sanità pubblica il Partito Democratico sta cercando di ricostruirsi una verginità politica. Zingaretti oggi ha il coraggio di parlare di strategie di sviluppo e di piani d’investimento straordinari, dimenticandosi però che la situazione di impoverimento degli ospedali italiani nasce dalla drammatica politica di tagli che il suo partito ha appoggiato e sostenuto per anni”, afferma in una nota Lorefice-

“Tra l’altro – conclude la deputata - vorrei ricordare al segretario Pd che ricopre anche la carica di governatore del Lazio: si concentri su quello. In Regione in 8 anni sono stati chiusi ben 16 ospedali, il personale è diminuito del 14% e i posti letto sono sotto la media nazionale. Zingaretti lasci perdere i facili slogan e si preoccupi dei cittadini del Lazio”.

24 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy