Violenza di genere. Tre nuovi centri nella Asl Roma 6 in aiuto delle donne
I centri, i primi della Asl Roma 6, hanno sede a Nettuno, all’Ospedale Spolverini di Ariccia e all’interno della Casa della Salute di Rocca Priora. Il Dg Mostarda: “Sono molto orgoglioso dell’apertura dei primi tre centri antiviolenza della Asl. Le vittime avranno a disposizione ulteriori presidi di prossimità in cui trovare conforto, ascolto e tutela”.
08 MAR - Presentate stamani, nella Giornata internazionale della donna, all’interno della sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia, le tre nuove sedi dei Centri antiviolenza della Asl Roma 6. La presentazione è avvenuta nell’ambito dell’incontro “Per non dimenticare”, promosso per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne e presentare i risultati di un anno di collaborazione fra Regione Lazio, Asl Roma 6 e Procura della Repubblica di Velletri, che lo scorso 8 marzo hanno firmato il protocollo operativo per il contrasto agli abusi.
All’evento, promosso dal Comune di Ariccia, sono intervenuti il Sindaco Roberto Di Felice, il Direttore generale della Asl Roma 6
Narciso Mostarda, il Procuratore della Repubblica di Velletri F
rancesco Prete, il Presidente del Tribunale di Velletri
Mauro Lambertucci, il Magistrato
Cristiana Macchiusi, il Garante regionale per l’infanzia
Jacopo Manzetti, l’Avvocato Scifoni in rappresentanza dell’Ordine degli avvocati di Velletri e il Sindaco di Velletri,
Orlando Pocci.
“Nel 2018 sono state uccise in Italia oltre 100 donne e dall'inizio del 2019 già in dieci hanno perso la vita per mano del compagno, ex marito o fidanzato. La presenza, oggi, di tanti ragazzi e ragazze dei licei del territorio dà speranza per il futuro: è da loro che dobbiamo ripartire per creare una nuova cultura dell’affettività, orientata al rispetto e all’equilibrio”, ha detto Narciso Mostarda.
“Sono molto orgoglioso dell’apertura dei primi tre centri anti violenza della Asl Roma 6 - a Nettuno, all’Ospedale Spolverini di Ariccia e all’interno della Casa della Salute di Rocca Priora - frutto del lavoro di squadra di Asl Roma 6, Regione Lazio e Procura di Velletri. Le vittime avranno a disposizione ulteriori presidi di prossimità in cui trovare conforto, ascolto e tutela”, ha concluso il Dg.
08 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy