Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Primo trapianto facciale al S. Andrea. Opi di Roma: “Siamo orgogliosi di questi colleghi”

Per la presidente Opi Pia Pulimeno dietro all’intervento eseguito al S. Andrea “c’è la consapevolezza del livello d’eccellenza raggiunto dai nostri professionisti” e “l’ambizione che spinge a migliorarsi sempre più per affrontare casi particolarmente difficili come quello della donna alla quale, con il nuovo volto, è stata restituita la speranza”.

24 SET - “Un’altra frontiera per la scienza e per la nostra professione. Nel primo trapianto di faccia eseguito in Italia dalla formidabile équipe composta da chirurghi, anestesisti e infermieri strumentisti dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma c’è la consapevolezza del livello d’eccellenza raggiunto dai nostri professionisti. E dietro questo nuovo traguardo c’è l’ambizione che spinge a migliorarsi sempre più per affrontare casi particolarmente difficili come quello della donna alla quale, con il nuovo volto, è stata restituita la speranza”. Lo afferma in una nota la presidente dell’Opi di Roma Lia Pulimeno.

Quello al S. Andrea, ricordato Pulimeno, è stato “un intervento estremamente complesso che ha impegnato medici e infermieri complessivamente per 27 ore tra il 22 e il 23 settembre scorsi. Una maratona chirurgica resa possibile dalle straordinarie competenze e abilità raggiunte dal team coordinato dal responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Sant’Andrea, il professor Fabio Santanelli di Pompeo. E’ grazie a specialisti come loro che la scienza medica può continuare a guardare avanti con fiducia”.

“Ai nostri colleghi impegnati in questa coraggiosa impresa professionale rappresentiamo la nostra ammirazione e il nostro orgoglio - conclude Pulimeno - Un esempio concreto e illuminante di quanto l’eccellenza infermieristica sia oggi determinante per il progresso scientifico”.

24 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy