Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 27 SETTEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Sanità privata. Venerdì incontro in Regione sulla vertenza contratto. Chierchia (Cisl Fp Lazio): “Sarà la prova dei fatti”

La vertenza riguarda 25mila lavoratori della sanità privata. Il segretario regionale Cisl Fp Roberto Chierchia: "Abbiamo apprezzato le dichiarazioni di D’Amato che conferma l’impegno della Regione Lazio a intervenire in sede di Conferenza Stato-Regioni. Ora però bisogno passare dalle parole ai fatti. A partire dalla revisione di budget e tariffe della sanità accreditata che serve per consentire il finanziamento della quota del rinnovo a carico della regione".

13 GIU - Fissato per venerdì prossimo l’incontro in Regione Lazio sulla vertenza del rinnovo di contratto dei 25mila lavoratori della sanità privata. Dopo la manifestazione di ieri in piazza Montecitorio e le successive dichiarazioni dell’assessore alla Salute Alessio D’Amato, per il segretario regionale della Cisl Fp “sarà la prova dei fatti”.

Roberto Chierchia torna sugli esiti della mobilitazione, chiedendo una svolta: “Abbiamo apprezzato le dichiarazioni di D’Amato che conferma l’impegno della Regione Lazio a intervenire in sede di Conferenza Stato-Regioni. Ora però bisogno passare dalle parole ai fatti. A partire dalla revisione di budget e tariffe della sanità accreditata che serve per consentire il finanziamento della quota del rinnovo a carico della regione. Venerdì prossimo ci aspettiamo risposte concrete”.

“Tantissime lavoratrici e lavoratori della sanità privata del Lazio sono scesi in piazza per rivendicare il riconoscimento economico e professionale che le organizzazioni datoriali Aris e Aiop non vogliono concedere. Infermieri, Oss, personale ausiliario, tecnico e amministrativo della sanità privata sono un pezzo fondamentale del sistema sanitario regionale. Persone che, senza contratto da 10 anni e in mezzo a mille difficoltà, mandano avanti insieme ai colleghi del pubblico, i servizi alla salute. Il contratto va rinnovato subito. Politica e istituzioni devono intervenire: la Regione Lazio mantenga l’impegno”.

13 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy