Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Da Regione accreditamento per sedi di Palidoro e Santa Marinella del Bambino Gesù

A Palidoro autorizzati 122 posti per prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuzie, 19 posti letto di day hospital e 20 posti letto di day surgery oltre al Pronto Soccorso pediatrico e alla specialistica ambulatoriale. A Santa Marinella autorizzati 20 posti letto di alta specialità riabilitativa e 2 posti letto di day hospital

29 MAG - “Con l’approvazione di due Decreti del Commissario ad acta la Regione Lazio ha rilasciato l’accreditamento in favore del presidio sanitario ‘Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la sede di Palidoro e per la sede a Santa Marinella”.

Lo ha fatto sapere in una nota l’assessore alla Sanità l’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“I due Decreti - spiega D’Amato - modificano e aggiornano le precedenti disposizioni di autorizzazione e accreditamento. Attraverso questa integrazione i due presidi sanitari sono autorizzati all’esercizio da parte della Regione Lazio”.

Per quanto riguarda la sede di Palidoro il decreto del Commissario autorizza 122 posti per prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuzie, 19 posti letto di day hospital e 20 posti letto di day surgery multidisciplinare oltre al Pronto Soccorso pediatrico e le attività di specialistica ambulatoriale.

Per quanto riguarda il presidio sanitario di Santa Marinella invece il decreto autorizza 20 posti letto di alta specialità riabilitativa per il trattamento di gravi disabilità in età evolutiva e 2 posti letto di day hospital riabilitativo neuromotorio oltre all’attività di specialistica ambulatoriale”.

29 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy